4. Dazzi Gazzillo copertina

Le motivazioni di base dell’essere umano

Quali sono le motivazioni basilari degli esseri umani? Quali sono i punti di contatto e le differenze con le motivazioni degli altri mammiferi? Come si modificano nel corso della vita? Cosa ci insegnano del nostro comportamento? Come ci aiutano a comprendere il disagio e la psicopatologia?
Questi sono alcuni degli interrogativi di cui Dazzi e Gazzillo discuteranno nel corso dell’incontro. Il seminario è gratuito e si svolge in diretta tramite videoconferenza.

Nino Dazzi, professore emerito della Sapienza, già professore ordinario di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Psicologia, Sapienza Università di Roma.

 

Francesco Gazzillo, psicologo, psicoterapeuta, professore associato di psicologia dinamica presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma, presidente del Control-Mastery Theory Italian Group.

www.cmt-ig.org

Note
L’evento è ad accesso libero, rivolto in primo luogo ai professionisti della salute mentale. Si richiede l’iscrizione compilando il form sottostante. L’evento si svolgerà in videoconferenza tramite l’applicazione Zoom Meeting permettendo ai partecipanti di interagire. Per un buon esito dell’evento si prega di impostare il microfono in modalità mute attivandolo solo temporaneamente in caso di necessità. Per l’installazione e l’utilizzo di Zoom Meeting consigliamo di consultare l’apposita guida sul nostro sito.

NB: l’evento sarà videoregistrato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *